Di tatuaggi ne ha già dieci, il primo fatto a 17 anni per celebrare la sua rinascita dopo la delusione di Montreal.
Ma Federica Pellegrini ha deciso di aggiungerne un altro al suo personale palmares: raffigura i cinque cerchi olimpici e lo ha svelato con una foto postata sui social.“Direi che dopo quattro olimpiadi me li sono meritati…..”, ha commentato la campionessa azzurra che, per il nuovo tattoo, ha scelto un posto davvero malizioso: la parte alta del suo fondoschiena, lato sinistro.
Per lei si tratta di una presa di coscienza: il simbolo che ha scelto di imprimersi sulla pelle rappresenta la consapevolezza di essere ormai una veterana dello sport italiano, una professionista degna dei cinque cerchi olimpici. Ma l’occasione è stata ghiotta anche per svelare tutta la sua femminilità.
Gli apprezzamenti dei follower, infatti, ovviamente, non si sono fatti attendere. Del resto la nuotatrice si è mostrata in costume a bordo piscina e, per mettere in risalto il tatuaggio, ha poggiato il piede sinistro sul trampolino: una posa plastica che ne ha messo in mostra le curve sexy e un b-side da dieci e lode!
di Sonia Russo