E’ considerato uno dei più grandi talenti del nostro panorama musicale nel settore della lirica . Il laziale Roberto Cresca ha già alle spalle , pur se giovanissimo, una carriera come pochi .
Dopo essere entrato nel conservatorio di musica di Santa Cecilia a roma debutta nel 2004 come tenore nell opera “ Rita “di G. Donizetti. È da lì la sua carriera parte alla grande toccando teatri importanti con opere altrettanto di rilievo ( “ Tosca “ di Puccini, “ Elisir d amore “ di Donizetti).
“ La musica è la mia vita , la mia passione – ci confida Cresca. Cantare mi da gioia ed un adrenalina indescrivibile – Dare emozioni attraverso il bel canto per me è una grande soddisfazione “.
Ed il talentuoso ed affascinante tenore arriva così anche all estero : Cina , Turchia , Francia , Russia , Canada , ospitato anche dai network delle varie città internazionali che lo hanno sentito cantare .
Diventa anche direttore artistico della sezione lirica e sinfonica del Teatro dell’Unione di Viterbo. E recentemente con The Four italian tenors inizia una serie di concerti negli Stati Uniti .
Ma non si ferma qui : “Mi piace il cinema , il teatro . Registi come Ozpetek o Sorrentino raccontano il vero cinema . Tornerò presto in teatro con un progetto ancora top secret . Musica e recitazione sono un connubio perfetto “. Auguri!