Una Domenica In tutta speciale quella del 19 maggio. La padrona di casa infatti, la bravissima e simpaticissima Mara Venier, ha voluto ricordare un amico anch’esso speciale, prematuramente scomparso. Stiamo parlando di Gigi Sabani, il conduttore e imitatore che ci ha lasciati il 4 Settembre del 2007.
Ma dopo quasi dodici anni da quel giorno, il grande Gigi continua a vivere nei cuori di tutti noi, non solo attraverso il suo grande talento, ma anche negli occhi di suo figlio, il piccolo Gabriele.
Proprio nel giorno del suo undicesimo compleanno, il bambino ha debuttato in televisione nel salotto di Mara Venier, accompagnato dalla mamma, Raffaella Ponzo.
E sul filo di una profonda commozione, Zia Mara ha parlato al piccolo Gabriele del papà, che il piccolo non ha mai conosciuto, perché nato dopo la sua morte: “Tuo padre era simpaticissimo, ed aveva un grande talento”.
E poi ha aggiunto: “Papà era una gran brava persona, voglio che tu lo sappia”. Occhi lucidi e brividi, ricordando l’anno d’amore tra Gigi e Raffaella e poi tante sorprese per Gabriele, che tra sorrisi e occhioni spalancati, ricordava il papà in ogni espressione, tanto che lui stesso ha detto: “Me lo dicono tutti che assomiglio a papà”.
Ma è tempo di festeggiare per Gabriele, ed ecco arrivare un videomessaggio dal Mister della sua squadra del cuore: la Fiorentina. Vincenzo Montella infatti, ha inviato gli auguri a Gabriele e salutato la mamma e la padrona di casa, Mara Venier.
Ma non solo, perché proprio Zia Mara ha regalato al piccolo Sabani una maglia della Fiorentina con il suo nome e il numero 9, come quello del suo giocatore del cuore, Batistuta.
Nel finale è arrivata anche una grande torta con lo scudetto della Viola. Tanti Auguri piccolo, che tu possa esaudire tutti i tuoi sogni!